Privacy Policy

I nostri servizi

Assistenza

Il nostro supporto in tutte le problematiche che ostacolano la vostra produttività

approfondisci

Consulenza

Quando non sapete come orientarvi nel campo informatico, chiedete la nostra consulenza

approfondisci

Prevenzione

Il modo migliore per risolvere i problemi è prevedere in anticipo il loro verificarsi

approfondisci

Come viene fornito il Servizio

Il servizio viene fornito presso la sede del cliente, non necessariamente con la presenza fisica di un tecnico ma, soprattutto, attraverso una connessione remota con i computer appositamente abilitati. Inoltre vengono messi a disposizione dei canali comunicativi di varia natura (email, Whatsapp, Skype, numeri di cellulare, twitter, facebook, ecc.) attraverso cui viene assicurata la disponibilità di un tecnico a cui rivolgersi in caso di necessità.

 La presenza fisica del tecnico presso il cliente diventa una necessità che si verifica solo sporadicamente ed in casi straordinari; riuscire a svolgere il lavoro da remoto consente di ottimizzare i tempi, assicurando tempi di risposta rapidissimi e una sensibile riduzione dei costi che si riflette nella possibilità di abbattere le tariffe del servizio. In caso di necessità, ovviamente, la presenza fisica del tecnico è comunque assicurata. Normalmente si concordano degli orari in cui, in assenza del personale, possa svolgere le verifiche e la manutenzione periodica dei computer, in modo da minimizzare il tempo di indisponibilità delle macchine per il personale. A regime sono previsti controlli periodici al massimo ogni 2 settimane. 

Cosa serve?

Sui PC Windows vanno installati le versioni personalizzate di due programmi che consentano la connessione: Ammyy Admin e Teamviewer Questo per ridurre al massimo l’impossibilità di intervenire. Entrambi i software possono essere configurati per consentire l’accesso da remoto alla postazione non presidiata, oppure in modo che sia l’utente a dover autorizzare la connessione al proprio PC. La prima soluzione è ovviamente la più pratica perché consente di intervenire sui computer in assenza dell’utente.